In giro per il Girone B: 3^ giornata 2019/20202 minuti di lettura
Partiamo con una buona notizia: il Modena ha perso il posticipo del lunedì sera col Padova. Biancoscudati primi in solitaria a punteggio pieno, mentre i canarini rimangono a farci compagnia all’ultimo posto, ad un punto insieme alla Virtus Verona.
Adesso la brutta notizia. I cugini hanno vinto, va detto anche abbastanza con merito, il derby con la Sambenedettese. Al Benelli finisce 2 a 1 un match combattuto, coi padroni di casa guidati da Grandolfo e Voltan – alla terza rete in 3 partite. Prima sconfitta per Montero che riconosce le sue responsabilità: “Abbiamo perso per colpa mia”.
Il big match di giornata è andato al Piacenza che si è imposto per 3 a 1 a Trieste, con una bella rimonta dopo un’ora di dominio dei padroni di casa.
I biancorossi raggiungono a quota 7 la Reggiana che non va oltre il pareggio nel derby con l’Imolese. Davanti a 6.000 tifosi granata, al Mapei finisce 2 a 2. Fermo a quota 7 dopo il pareggio in casa per 1 a 1 col Vicenza c’è anche il Capri del capocannoniere Vano coi suoi 4 gol. Rialza la testa dopo un pessimo inizio una delle nobili decadute del nostro girone, il Cesene vince 2 a 0 a Verona grazie alla doppietta di Butic. L’altra romagnola, il Rimini, non va oltre l’1 a 1 col Sudtirol.
Nelle zone di classifica più di nostra competenza, la Fermana viene battuta in casa dalla Feralpi Salò, dopo il dominio e gli sprechi dei canarini, finisce uno a zero. Mentre la matricola Arzignano non si fa del male contro il Gubbio, prossimo avversario dei granata: al Romeo Menti di Vicenza finisce 1 a 1
I risultati della terza giornata del girone B: