Focus: 16^ Giornata

Tutte le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 16^ Giornata3 minuti di lettura

 

Campobasso Folgore Veregra

Sfida molto interessante ed equilibrata quella prevista per domani al ‘Nuovo Romagnoli’ di Campobasso. I lupi molisani arrivano dalla vittoria esterna in casa del Giulianova; risultato che dovrebbe essere rampa di lancio per la rincorsa rosso-blu alle posizioni che contano, almeno è questo quello che sperano nel capoluogo molisano. La Folgore Veregra si presenta a Campobasso dopo il pareggio interno ottenuto contro la Fermana e la sconfitta infrasettimanale impartitagli dal Chieti nel recupero di mercoledì scorso. Pronostico molto difficile quindi per questa partita che vede due squadre dall’andamento altalenante a confronto.

Chieti Sambenedettese

Il Chieti sarà impegnato in una partita ad alto contenuto pirotecnico tra le mura casalinghe dove verrà ospitata la Sambenedettese, leader indiscussa del girone che non ha ancora assaporato il gusto amaro della sconfitta lontano dal ‘Riviera delle Palme’. La formazione teatina arriva dal recupero di mercoledì con il Fogore Veregra dove si è imposta per 3 a 2 in una partita non senza polemiche: Sotto accusa uno dei tre gol del Chieti avvenuto con un giocatore avversario a terra per infortunio. La Sambenedettese si allontana dalle coste marchigiane dopo due turni casalinghi con 4 punti raccimolati e si presenta a Chieti con l’intenzione di portare a casa l’intera posta in palio, sperando di poter approfittare di due circostanze che potrebbero rappresentare un’occasione d’oro per i ragazzi di Mister Palladini: Un avversario stanco e in debito di ossigeno per il turno infrasettimanale appena affrontato e lo scontro diretto tra le due inseguitrici, Matelica e Fano.

Vis Pesaro Giulianova

Scontro importantissimo quello tra Vis Pesaro e Giulianova, dove entrambe le squadre si giocano la salvezza. Molte le tensioni in casa Vis dove Mister Pazzaglia ha già annunciato le sue dimissioni in caso di mancata vittoria. Notizia non da poco considerato l’imminente derby marchigiano tra Fano e Vis Pesaro previsto per il prossimo turno a Fano, domenica 20 Dicembre (tra l’altro compleanno di chi sta scrivendo: si spera in un bel regalino granata per festeggiare più sereni). Il Giulianova fin’ora non ha espresso un buon calcio e soprattutto sembra palesemente orfana di giocatori che possano trascinare la squadra verso la zona salvezza. Pronostico: Un pareggio che non serve a nessuno, come la maggior parte delle volte accade quando gli scontri salvezza si giocano tra squadre a pari punti in classifica. Zero a zero, al massimo uno a uno. Già scritto.

San Nicolò Agnonese

Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta esterna. Il San Nicolò, caduto per una rete a zero sul difficile campo di Jesi vuole riscattarsi con una vittoria che potrebbe riportare la squadra abruzzese in posizioni più ambiziose, nella speranza di ridare significato a questa stagione che sembra portare da nessuna parte. L’Agnonese, caduta a San Benedetto in una disfatta non indifferente (5 a 2 per i padroni di casa) vuole riprendere a macinare punti il prima possibile e se il San Nicolò fino ad oggi poteva essere una delle mine vaganti del girone, quella di domenica prossima sembra invece una ghiotta occasione per la squadra molisana intenzionata a conquistare l’interno bottino lontano dal campo di casa.

Monticelli Isernia

Il Monticelli arriva dalla sconfitta esterna del ‘Mancini’ di Fano, dove la rivelazione ascolana è stata costretta da un gol di Gucci a lasciare il passo alla squadra di Mister Alessandrini. L’Isernia invece arriva da un importante successo interno, arrivato con un risultato non poco incoraggiante (3 a 1) contro il Castelfidardo. La squadra molisana con la vittoria della scorsa giornata accede alla quinta posizione in classifica, piazzandosi nell’ultima posizione utile per l’accesso ai play-off. Non male per una squadra che non aveva tra i suoi obiettivi la conquista di un’eventuale promozione. Pronostico difficile anche su questo campo. Non ci sbilanciamo. Pareggio.

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb