Focus: 2^ Giornata4 minuti di lettura
Maceratese | – | Sambenedettese |
Esordio stagionale per entrambe le compagini marchigiane. Le formazioni di Maceratese e Sambenedettese daranno il via alla propria stagione con uno dei derby più caldi del girone. Dopo il primo turno saltato per via del devastante terremoto del 24 agosto, le due squadre scenderanno in campo con la voglia di iniziare con il piede giusto, in un match che ha tutte le carte in regola per trasformarsi in una partita ad alta tensione. La squadra di casa, guidata da Mister Giunti (giunto a Macerata quest’estate) arriva da un’ottima terza posizione della scorsa stagione e con una campagna acquisti del tutto rivedibile, in cui la squadra della scorsa stagione è stata in gran parte rivista, dovrà dimostrare difronte al proprio pubblico di essere all’altezza della sfida, e che il prestigioso piazzamento dello scorso anno non è stato un exploit di una stagione, ma bensì la crescita lineare di una società in ascesa da un paio di anni. Gli ospiti di Patron Fedeli si presentano al “Recina” con la volontà di partire bene, la campagna acquisti ha rinforzato una squadra già rodata e di categoria, trasformando la corazzatta rosso-blu della Riviera in una delle più temibili outsider del girone. Pronostico difficile che vede leggermente in vantaggio i padroni di casa per via del fattore campo favorevole. Vittoria della Maceratese.
Reggiana | – | Ancona |
Sfida caldissima quella prevista al “Mapei Stadium” di Reggio-Emilia. Gli uomini di casa di Mister Colucci ospitano la corazzata anconetana in uno degli stadi più suggestivi della categoria. La Reggiana si presenta alla prima sfida casalinga della stagione dopo la sconfitta esterna di Bassano (2 a 1 per i padroni di casa, in un match dove i granata dell’Emilia non sono mai entrati in partita), vogliosi di riscatto e di punti pesanti contro una compagine per nulla semplice come l’Ancona. Ancona che si presenta al match di oggi dopo il pareggio interno col Mantova di sabato scorso acchiappato al 92′ grazie ad una rete in extra-time del neo acquisto Samb. Pronostico difficile anche in questo caso, con i padroni di casa leggermente avanti. Vittoria della Reggiana.
Mantova | – | Venezia |
Mantova – Venezia si presenta come la partita di cartello di oggi. Una delle partite con il maggior tasso tecnico in campo e giocatori di categoria forse anche superiore. Il Venezia di Mister Inzaghi e Patron Tacopina (approdato ai lidi veneziani dopo una fugace avventura in rosso-blu in quel di Bologna, dove le frizioni con il presidente Joe Saputo non sono mancate) si presenta a Mantova con i 3 punti nel mirino e la convinzione di poter ottenere l’interno bottino a disposizione. I nero-verdi lagunari arrivano al match di oggi dopo una convincente vittoria interna con il Forlì. Vittoria di misura (1 a 0 per il Venezia) che non deve però far pensare ad una partita equilibrata: il Forlì è stato letteralmente preso a pallonate dalla formazione di Super Pippo e il risultato non rende giustizia alla prestazione dei suoi ragazzi. I padroni di casa esordiscono tra le mura amiche dopo aver ottenuto un punto sul campo dell’Ancona, in una gara in cui i bianco-rossi guidati da Mister Prina si sono tenuto avanti per quasi tutta la gara, per poi essere raggiunti negli ultimi secondi del recupero che non mette in buona luce la tenuta mentale della squadra mantovana. Pronostico favorevole agli ospiti. Vittoria del Venezia.
Parma | – | Lumezzane |
Esordio casalingo per il Parma di Mister Apolloni, che ospita al “Tardini” di Parma la formazione del Lumezzane. In uno degli stadi più bella dell’intera categoria (più di 27.000 posti di capienza), dove si è giocata la Coppa UEFA e sono passati alcuni dei giocatori più forti di sempre, andrà in scena quella che si presenta come una sfida a senso unico. La compagine ospite, dopo una convincente quanto soprendente vittoria interna contro il Teramo, sembra destinata a schiantarsi contro una delle formazioni più forti del girone, probabilmente già carrozzata per categorie superiori, dove la promozione in serie B è il minimo risultato auspicabile. Sembra difficile che i ragazzi di Mister Filippini potranno uscire dal catino bollente di Parma con un risultato utile. Pronostico nettamente a favore dei padroni di casa: Vittoria del Parma.