Focus: 11^ Giornata3 minuti di lettura
Mantova | – | Reggiana. |
Il Mantonva di Mister Prina ospiterà al “Martelli” i granata di Reggio-Emilia. In un match che sembra sbilanciato a favore degli ospiti c’è da tenere in considerazione lo stato di forma dei padroni di casa che si presentano al match odierno dopo tre sconfitte consecutive, rispettivamente con Parma, Bassano e Maceratese. Gli ospiti, guidati da Mister Colucci arrivano in Lombardia con un bel carico di punti messi da parte (18 su 30 disponibili, a 3 lunghezze dalla vetta) dopo aver sconfitto la Maceratese tra le mura amiche nello scorso turno. Pronostico nettamente a favore degli ospiti. Vittoria della Reggiana.
Sambenedettese | – | Feralpi Salò. |
Partita caldissima quella che andrà in scena al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto, dove si affronteranno due compagini di altissima classifica: La Sambenedettesse di Patron Fedeli ospiterà il temutissimo Ferlapi Salò, fermato in casa da un’incredibile prestazione dei granata di Mister Cusatis durante l’ultimo turno di campionato. I padroni di casa, attulamente a 18 lunghezze (anche loro a 3 punti dalla vetta) giungono al match odierno dopo un avvio di campionato molto più che convincente, facendo felice piazza e dirigenza. Gli ospiti, anch’essi appaiati a quota 18 punti in campionato, hanno mostrato di essere una delle formazioni più insidiose del girone e di poter far punti su qualsiasi campo (vedi il 2 a 1 impartito a domicilio a niente meno che il Parma). Partita estremamente equilibrata e pronostico tutt’altro che scontato. Pareggio, con i padroni di casa leggermente favoriti.
Gubbio | – | Teramo |
Il Gubbio di Mister Magi si prepara ad ospitare la formazione abruzzese in una partita importantissima per entrambe le squadre. I padroni di casa, dopo la convincente vittoria esterna di Ancona, sono saliti a quota 19 punti, a due sole lunghezze da Venezia e Bassano. I rosso-blu umbri hanno tra le mani una ghiottissima occasione per allungare e continuare l’inseguimento ai veritici del girone. Il Teramo in effetti, non sembra in grado di poter rappresentare una seria minaccia agli uomini di Magi che accolgono tra le mura amiche una compagine ancora a quota 0 vittorie nel tabellone dei match fuori casa. Pronotisco favorevole ai padroni di casa: vittoria del Gubbio.
Venezia | – | Bassano |
Partita ad altissima tensione quella prevista al “Penzo” di Venezia. I padroni di casa guidati da Mister Inzaghi si preparano ad ospitare una delle formazioni più in forma del momento: il Bassano di Grandolfo & co. Venezia – Bassano Virtus rappresenta lo scontro al vertice per eccellenza; due compagini in grado di generare sprazzi di ottimo calcio, probabilmente degne di ben altre categorie e con dalla loro tifoserie calorose e attaccate ai colori delle proprie maglie. Gli ospiti si presentano a Venezia con un ruolino di marcia più che invidiabile (10 punti nelle ultime quattro con ben 10 gol segnati) e tutta l’intenzione di portare a casa un risultato positivo. I nero-verdi di Super Pippo hanno incamerato la bellezza di 7 punti nelle ultime tre. I padroni di casa hanno quindi per le mani la possibilità di portarsi in vetta alla classifica in solitaria e dar vita alla prima fuga della stagione. Pronostico a favore dei padroni di casa: Vittoria della banda di Super Pippo & co.