Focus: 12^ Giornata3 minuti di lettura
Bassano | – | Padova. |
Sfida ad alta tensione quella prevista per oggi pomeriggio al “Rino Mercante” di Bassano. I locali guidati da Mister D’Angelo si preparano ad ospitare i bianco-rossi di Padova dopo l’importantissimo pareggio esterno di Venezia e la clamorosa vittoria interna contro la Sambenedettese, conquistata per 4 reti a 3 in un match al cardiopalma. Gli ospiti, si presentano al match odierno dopo aver conquistato 6 punti nelle ultime 2 partite, impartendo la sconfitta rispettivamente a Santarcangelo e Modena. Pronostico favorevole ai padroni di casa, attualmente in testa al campionato in compagnia del Venezia.
Parma | – | Gubbio. |
Il Parma, dopo aver conquistato 3 punti sul campo del Fano grazie ad un gol al 90° di bomber Calaiò, si preparano ad ospitare una compagine tutt’altro che facile da affrontare. Il Gubbio di Mister Magi si presenta al “Tardini” di Parma dopo la pesantissima sconfitta interna subita a domicilio dal Teramo (5 a 1 per gli abruzzesi). La formazione ospite non sembra quindi godere di un buon momento e i crociati di Parma sanno di avere tra le mani una buona occasione per portarsi a casa l’intera posta in palio. La tensione sugli spalti di Parma è ormai arrivata a livelli intensi e i ragazzi di Mister Apolloni dovranno fare di tutto per vincere, ma soprattutto convincere la propria tifoseria. Pronostico a favore del Parma, vittoria netta dei padroni di casa.
Teramo | – | Mantova |
Il Teramo di Mister Nofri Onofri si prepara ad ospitare il Mantova di Patron Musso, capace di incamerare un solo punto nelle ultime 5 uscite. I padroni di casa, dopo la convincente vittoria esterna di Gubbio sono riusciti finalmente a porre fine ad un periodo di pessima forma (0 punti conquistati nelle 3 uscite precedenti), ma resta ancora da sfatare il tabù del “Bonolis” dove la squadra abruzzese è riuscita a conquistare molto meno della metà dei punti acquisiti, dimostrandosi ‘animale da traferta’. Gli ospiti, in piena crisi di risultati, con soli 6 punti conquistati nelle undici uscite stagionali, non sembrano poter rappresentare una seria minaccia agli uomini di Sansovini & Co. Pronostico a favore del Teramo.
Reggiana | – | Sambenedettese |
Ecco la partita più calda di giornata: la Reggiana di Mister Colucci ospita la Sambenedettese di Patron Fedeli in quello che si presenta come il match clou di questo turno di campionato. I padroni di casa, attualmente in terza posizione con la bellezza di 21 punti conquistati si presentano al match odierno dopo la convincente vittoria esterna di sabato scorso sul campo del Mantova (3 a 2 per i Reggiani). La Sambenedettese, appaiata in terza posizione proprio con la Reggiana, arriva allo scontro odierno dopo l’importantissima vittoria interna conquistata con una compagine per nulla semplice da affrontare: il Feralpi Salò. In un match dove gli equilibri si aggrappano su fili quasi invisibili è estremamente difficile sbilanciarsi in un pronostico. Partono leggermente favoriti i padroni di casa che al Mapei Stadium sembrano invincibili. Vittoria della Reggiana.