Focus: 13^ Giornata

Le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 13^ Giornata3 minuti di lettura

 

Maceratese Parma

Sarà la maceratese della Patron Tardella l’ospitante di turno della formazione crociata: la corazzata caldamente attesa in tutte le piazze del girone. I Locali si apprestano ad affrontare la partita di oggi pomeriggio dopo la sconfitta esterna di Salò dello scorso turno (2 a 0 per i lombardi). Gli ospiti, risaliti prepotentemente in classifica, arrivano al match del “Recina” dopo aver collezionato la bellezza di 5 vittorie nelle ultime 5 uscite, riuscendo dunque ad avvicinarsi alle zone della classifica che contano. Pronostico favorevole agli ospiti: vittoria del Parma.

Pordenone Reggiana

Andrà in scena al “Bottecchia” di Pordenone una della partite più attese del tredicesimo turno, dove scenderanno in campo due compagini capaci di produrre sprazzi di ottimo calcio. I nero-verdi locali arrivano al match casalingo dopo l’importante vittoria esterna ottenuta per una rete a zero sul difficile campo del Lumezzane. La Reggiana, grande protagonista del campionato fino ad oggi si appresta ad affrontare una delle trasferte più ostiche della stagione. I granata emiliani, attualmente in seconda posizione ad una sola lunghezza dalla prima della classe Bassano, arrivano al match odierno dopo la vittoria casalinga impartita ai rosso-blu di Patron Fedeli in un match mai in discussione, terminato due a zero a favore della formazione di Mister Colucci. Pronostico incerto, leggermente sbilanciato a favore dei padroni di casa.

Padova Feralpi Salò

Ecco una delle altre partite più calde di giornata: quella prevista per oggi pomeriggio all’ “Euganeo” di Padova, dove si scontreranno i bianco-rossi di casa e la temuta Feralpi Salò, formazione dall’andamento altalenante e per questo estremamente insidiosa. Il Padova di Mister Brevi arriva al match di oggi dopo essere riuscito a conquistare 3 punti nelle ultime due uscite collezionando una vittoria in casa contro il Modena (1 a 0 per i padovani) e una sconfitta subita durante lo scorso turno per mano dalla capolista Bassano Virtus. La Feralpi Salò, attualmente in quarta posizione, arriva alla partita di Padova dopo l’importante vittoria interna ottenuta nello scorso turno contro i bianco-rossi della Maceratese. Pronostico a favore degli ospiti capaci di impressionare più fuori casa che tra le mura amiche.

Sambenedettese Teramo

Si chiude con lo scontro tra Sambenedettese e Teramo la tredicesima giornata di campionato del girone B di Lega Pro, prevista per lunedì al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto. La compagine casalinga guidata da Mister Palladini si appresta ad affrontare la formazione in assoluto più pericolosa della serie quando lontana dalle proprie mura amiche: il Teramo. Gli abruzzesi arrivano al match contro la Sambenedettese dopo la pesante sconfitta subita al “Bonolis” durante lo scorso turno per mano del Mantova, capace di vincere fuori casa ribaltando tutti i pronostici. Pronostico favorevole agli ospiti che confermeranno la propria nomea di squadra “corsara”.

 

 

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb