Focus: 14^ Giornata

Le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 14^ Giornata3 minuti di lettura

 

Parma Padova

Sfida interessante quella prevista per oggi pomeriggio al “Tardini” di Parma. I locali si apprestano ad ospitare il Padova di Mister Brevi, con la speranza di ritornare alla vittoria dopo lo stop esterno di Macerata, dove i ragazzi di Giunti hanno fermato sullo zero a zero la compagine parmigiana. Gli ospiti arrivano alla difficile gara esterna dopo l’importante successo di domenica scorsa ottenuto tra le mure amiche imponendo un due a uno di misura alla corazzata del Feralpi Salò. Sullo slancio di questo ottimo risultato i bianco-rossi patavini si presentano a Parma con il morale alto e una convinzione nei propri mezzi che potrebbe fare la differenza in una gara sulla carta molto equilibrata. D’altra parte, i crociati dell’arciere Calaiò & Co dovranno tentare in tutti i modi di aggiudicarsi l’intera posta in palio per poter raggiungere la vetta della classifica, momentaneamente a una sola lunghezza di distanza. Pronostico favorevole ai padroni di casa: Vittoria del Parma.

Feralpi Salò Venezia

Match caldo anche quello che andrà in scena al “Lurina” di Salò, dove i padroni di casa ospiteranno il Venezia di super Pippo in una gara che vale una fetta di stagione per entrambe le squadre. I padroni di casa si presentano al match interno dopo la sconfitta di Padova che ha costretto la compagine lombarda a scivolare verso il basso, allontanandosi dalla vetta della classifica. Il Venezia, attualmente quarto con ben 23 punti collezionati fin’ora, vuole a tutti i costi la vittoria che insidierebbe la capolista Bassano, impegnata in casa contro la Maceratese. Pronostico a favore agli ospiti: Vittoria del Venezia.

Reggiana Albinoleffe

Al “Mapei Stadium” di Reggio-Emilia arriva l’Albinoleffe di Mister Alvini . La squadra bergamasca, attualmente in decima posizione, si presenta al match odierno dopo l’importantissimo pareggio esterno dello scorso turno, ottenuto a Bassano contro la capolista, fermata sul due a due dai ragazzi di Patron Rosso in una partita dai mille volti. I locali invece arrivano dalla cocente disfatta esterna di Pordenone, dove al “Botecchia” i nero-verdi locali si sono imposti per due reti a zero sui granata reggiani. Sfida importante quindi per i padroni di casa che vogliono tornare alla vittoria con una prestazione convincente. Vittoria che al “Mapei” è arrivata già molte volte in questa stagione e che anche oggi non tarderà ad arrivare. Nettamente favorita la Reggiana: Vittoria dei padroni di casa.

Modena Pordenone

Si conclude con Modena – Pordenone la quattordicesima giornata di Lega Pro girone B. Andrà in scena lunedì al “Braglia” di Modena una delle partite più interessanti di questo turno. I locali, attualmente protagonisti di un campionato sottotono e sotto ogni aspettativa di inizio stagione, si preparano ad ospitare una della compagini più insidiose della categoria: Il Pordenone di Arma & Co. Gli ospiti si presentano a Modena con la bellezza di 24 punti immagazzinati e la vetta della classifica a due sole lunghezze. In una gara che sembra sulla carta equilibrata, gli stimoli e lo spessore tecnico sono sbilanciati a favore del Pordenone, grande favorito di questo match. Vittoria degli ospiti.

 

 

QUI LA CLASSIFICA

 

 

Fb