Cusatis nuovo allenatore dell'Alma

Comunicato oggi il nome del tecnico dei granata per la prossima stagione. Domani la conferenza stampa.

Deciso il nuovo allenatore dell’Alma Juventus1 minuti di lettura

Sarà Giovanni Cusatis a sedersi sulla panchina granata durante la prossima stagione. E’ quanto rivela la società tramite il proprio sito web e i social media.

Nato nel febbraio del ’67, Cusatis esordisce nel calcio giocato nella stagione 1985/86 nel Pro Lissone, in Lombardia. Ricopre per tutta la carriera il ruolo di centrocampista centrale, mostrando buone doti di adattamento sapendosi ben spendere anche in posizione di ala. Abbandonerà i campi da gioco soltanto all’età di 34 anni, dopo una carriera vissuta tra serie C1 e C2 passando tra realtà calcistiche come Pavia, Teramo, Novara e Legnano.

Nel 2005 approda a Como, dove per la prima volta sveste i panni da giocatore e entra a far parte dello staff tecnico della squadra comasca. Degna di nota la parentesi di Legano. Cusatis, nella squadra lombarda è stato parte attiva dello staff tecnico dell’allora Mister dei ‘Rosa’ milanesi: Attilio Lombardo. Comincia poi nel 2011 la sua prima vera avventura da allenatore al Pro Patria, dove si piazza in settima posizione durante il campionato di Lega Pro seconda divisione.

Nell’accogliere il nuovo Mister, non può mancare un caloroso saluto a chi fino a questo punto ci ha portati: Marco Alessandrini. Tutta la piazza potrà soltanto avere bellissimi ricordi di questo Mister che è stato in grado di trasmettere passione e carica ai nostri ragazzi e che ci ha onorato conquistando risultati importanti con la maglia granata. Grazie Marco, benvenuto Giovanni. E ora #avantialma!

Fb