Focus: 13^ Giornata

Tutte le partite di giornata messe sotto la lente di ingrandimento di FanoGranata

Focus: 13^ Giornata3 minuti di lettura

 

Folgore Veregra Avezzano

Sfida interessante quella del ‘Comunale La Croce’ di Montegranaro. I padroni di casa arrivano dalla sconfitta esterna di San Benedetto del Tronto che ha messo termine alla striscia positiva della squadra di mister Zaini capace di collezionare 8 punti nelle precedenti 4 partite. L’Avezzano arriva dalla sconfitta casalinga impartita proprio dall’Alma che grazie alla tripletta di Sivilla ha lasciato amareggiati i tifosi bianco-verdi. Partita che sembra leggermente sbilanciata in favore dei padroni di casa che vorranno tornare a macinare punti.

Amiternina Chieti

Trasferta non irresistibile per il Chieti che affronterà in esterna una delle squadre con il peggior rendimento interno in campionato, solo 5 i punti conquistati tra le mura amiche dall’Amiternina. Derby abruzzese che sulla carta sembra già deciso con il Chieti dato per favorito assoluto del match.

Recanatese San Nicolò

A tenere buona compagnia all’Amiternina nella funesta classifica dei peggiori andamenti interni c’è la squadra Recanatese. La squadra della città natale di Giacomo Leopardi non sta avendo uno dei suoi migliori periodi, solo un punto guadagnato nelle ultime quattro uscite. I ragazzi di mister Epifani hanno una buona occasione per puntare all’intera posta in palio, soprattutto ora che l’Alma sembra in grado di poter impensierire le prime della classe. Pronostico assolutamente favorevole al San Nicolò.

Matelica Monticelli

Partita sulla carta non molto equilibrata con i padroni di casa reduci da un pareggio esterno nel campo di Fermo e vogliosi di riscatto davanti al proprio pubblico. L’andamento fortemente altalenante del Monticelli non incoraggia i tifosi bianco-azzurri a sperare in un risultato positivo. Pronostico che vede i padroni di casa come favoriti assoluti.

Jesina Sambenedettese

Probabilmente la partita più interessante di giornata, soprattutto per i tifosi granata che sperano in uno sgambetto da parte della squadra jesina con la quale esiste un gemellaggio pluridecennale tra le due tifoserie. I locali, in stato di grazia e in un periodo assolutamente positivo, sono forse una delle poche formazioni in grado di impensierire la rosa di mister Palladini. La Jesina si trova in quinta posizione, ultimo posizionamento utile per accedere ai playoff, conquistato durante l’ultimo turno grazie alla vittoria interna contro l’Amiternina ed è assolutamente intenzionata a mantenerlo, possibilmente fino a fine stagione. La formazione di San Benedetto del Tronto rappresenta la squadra da battere con il miglior andamento del campionato e un primo posto in classifica indiscutibile. Ottimi i risultati ottenuti dalla squadra rosso-blu sia in casa che in trasferta. Pronostico molto difficile e finale di partita quasi del tutto imprevedibile. Un pareggio potrebbe essere il risultato più giusto per quello che hanno fatto vedere in questo primo stralcio di stagione le due squadre, soprattutto in vista della rincorsa granata ai primi in classifica.

QUI LA CLASSIFICA

Fb