Focus: 17^ Giornata3 minuti di lettura
Albinoleffe | – | Venezia. |
Sfida difficile per i ragazzi di Mister Inzaghi, ospiti dell’Albinoleffe, compagine in grado di far registrare risultati molto positivi capaci di proiettare la squadra bergamasca in decima posizione in classifica, il primo piazzamento utile per raggiungere i play-off estivi. I locali arrivano al match di domenica dopo il pareggio a reti inviolate ottenuto al “Bottecchia” di Pordenone mentre i ragazzi nero-verdi dell’ex bomber nazionale registravano l’importante vittoria casalinga sul Gubbio per una rete a zero. Pronostico difficile, leggermene sbilanciato a favore dei lagunari attualmente in prima posizione e determinati ad allungare la striscia di vittorie consecutive in campionato.
Parma | – | Teramo |
Sfida caldissima quella prevista al “Tardini” di Parma. Il Teramo del rientrante Mister Zauli (prima esonerato in favore di Nofri Onofri e ora richiamato in patria dal Patron teramano Campitelli) arriva a Parma dopo la cocente sconfitta interna subita da parte della Maceratese (una rete a zero per i marchigiani). I crociati di Mister D’Aversa si preparano al match casalingo dopo l’importante successo di giovedì scorso sul difficile campo del Sud Tirol. Il Parma, attualmente in sesta posizione e a sei punti di distanza dalla capolista, si appresta ad affrontare la sfida di domani con tutte le intenzioni di aggiudicarsi l’intera posta in palio, un risultato diverso dalla vittoria potrebbe determinare una destabilizzazione di tutto l’ambiente crociato, già in fermento per via dei risultati non all’altezza delle aspettative di inizio stagione. Pronostico nettamente a favore del Parma, il rimaneggiato Teramo non sembra capace di rappresentare una vera e propria minaccia, salvo miracoli del rigalvanizzato Mister Zauli.
Gubbio | – | Bassano |
Match interessante quello previsto per domani al “Barbetti” di Gubbio. I locali, usciti sconfitti dalla difficile trasferta di Parma di giovedì scorso, si preparano ad affrontare una delle compagini più insidiose della categoria, il Bassano di Mister D’Angelo. I rosso-blu egubini guidati da Mister Magi si trovano attualmente a quota 28 punti, in ottava posizione, in compagnia proprio dei veneti di Bassano del Grappa. Gli ospiti, fermati durante il turno infrasettimanale dal Forlì, si presentano a Gubbio con tutte le carte in regola per poter puntare all’intera posta in palio, in un momento in cui il match di domani potrebbe rappresentare un punto di svolta importante per entrambe le compagini. Pronostico molto incerto, il pareggio il risultato più probabile.
Sambenedettese | – | Ancona |
Sfida ad alto contenuto pirotecnico quella che andrà in scena al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto. I locali di Sorrentino & Co si preparano ad ospitare l’Ancona di Mister Brini in uno dei derby marchigiani più sentiti. I locali arrivano al match casalingo dopo il pareggio di Santarcangelo, pareggio ottenuto nell’ultimo turno anche dalla compagine anconetana che terminava sul due a due un difficile match interno contro il Padova. I rosso-blu della riviera delle palme sembrano più in forma e preparati alla sfida, pronostico a favore dei padroni di casa che, seppur con qualche difficoltà, dovrebbero avere la meglio in questo derby. Vittoria della Sambenedettese.