Focus: 7^ Giornata3 minuti di lettura
Sambenedettese | – | Parma |
Sfida caldissima quella prevista oggi pomeriggio al “Riviera delle Palme” di San Benedetto del Tronto. I locali di Patron Fedeli, dopo la vittoria esterna ottenuta sul campo del Forlì nello scorso turno, attendono il Parma di Calaiò & Co. I padroni di casa, attualmente in terza posizione (con una partita ancora da recuperare) affrontano la grande favorita del torneo in un match tutt’altro che semplice. Sfida che potrebbe segnare il punto di svolta per la formazione marchigiana, vera outsider e mina vagante del campionato. Anche il Parma si presenta al match odierno dopo una convincente vittoria interna conquistata ai danni dell’Albinoleffe per una rete a zero. Pronostico molto difficile, con i padroni di casa che hanno l’opportunità di esaltare i propri supportes contro una rivale di grandissimo spessore, in una cornice di pubblico imponente per la categoria. Pareggio.
Padova | – | Mantova |
Il Padova di Mister Brevi dopo l’importantissima vittoria di Gubbio, ospita il Mantova, attualmente in quindicesima posizione, vittima di un avvio di campionato poco convincente. I bianco-rossi di Padova si presentano alla sfida dell’ “Euganeo” dopo aver conquistato 4 punti nelle ultime due gare. La vittoria di Gubbio e il pareggio interno contro la Maceratese non sono bastati per il rilancio della formazione di Patron Bergamin. Il Mantova, si presenta alla trasferta di Padova dopo aver subito una bruciante sconfitta tra le mura amiche da parte del Feralpi Salò per due reti a una. Pronostico sbilanciato a favore dei padroni di casa. Vittoria del Padova costretto a rimettersi in carreggiata il prima possibile.
Pordenone | – | Venezia |
Al “Bottecchia” di Pordenone i padroni di casa si preparano ad ospitare il Venezia di Mister Inzaghi, attualmente alla guida del campionato con ben 14 punti guadagnati sui 18 disponibili. I nero-verdi friulani, vera sorpresa di questo campionato, seguono a ruota i lagunari ad un solo punto di distanza, attualmente piazzati in seconda posizione, un punto sopra alla Sambenedettese . I ragazzi di Super Pippo si presentano al match odierno dopo aver battuto il Lumezzane per due reti a zero in casa, in una partita a senso unico, dove gli ospiti non sono mai riusciti a mettere in discussione il risultato. I padroni di casa arrivano alla partita di oggi dopo la sonora vittoria di Macerata, dove i ragazzi di Mister Tedino si sono imposti sui locali 4 a 2. Pronostico incerto per una delle partite più interessanti di giornata. Vittoria del Venezia che potrebbe far tesoro di punti preziosissimi ottenuti su uno dei campi più ostici della serie.
Albinoleffe | – | Gubbio |
Match interessante quello previsto all’ “Atleti Azzurri d’Italia” di Bergamo, dove i padroni di casa dell’Albinoleffe ospiteranno il Gubbio di Mister Magi. Dopo la cocente, quanto prevedibile, sconfitta di Parma, i locali si trovano costretti a dover puntare all’intero bottino in palio. Anche il Gubbio arriva alla trasferta lombarda dopo una sconfitta, impartitagli a domicilio dal Padova, capace di imporsi per una rete a zero al “Barbetti” di Gubbio. Pronostico molto incerto: Vittoria dell’Albinoleffe, che ha l’assoluta necessità di portare a casa punti importanti per la gara salvezza, soprattutto tra le mura amiche.