Guastafeste: Fano 0 – 0 Reggiana2 minuti di lettura
<< Eravamo in testa alla classifica e ci saremmo anche rimasti, se non fosse stato per voi ficcanaso e il vostro stupido portiere! >>.
L’eroe di giornata è Aniello Viscovo che, come Scooby-Doo, manda in frantumi i progetti della Reggiana di tornare in Emilia col bottino pieno.
La ripescata Audace si presenta al Mancini da capolista con 10 punti e 11 gol segnati in appena quattro partite. Ma i granata di Reggio non hanno fatto i conti col nostro portiere che, con almeno 4 interventi decisivi si guadagna la palma di migliore in campo ed il primo clean sheet stagionale.
Dei tre pareggi consecutivi inanellati dall’Alma, questo è sicuramente quello che ci lascia meno amaro in bocca. Contro un avversario blasonato ed in un gran momento di forma, il Fano gioca alla pari nel primo tempo.
La Reggiana spaventa sui calci piazzati ma il gioco dal basso dell’Alma genera pericoli sulle fasce, da cui scaturiscono le due ghiotte occasioni per un ispirato Parlati e un Barbuti di lotta. Nella ripresa si vive un’altalena di emozioni: la Reggiana parte meglio per subire la consuete reazione da secondo tempo di un Fano che però nel finale soffre tremendamente. A giudicare dall’ultimo quarto d’ora di tensione, dei tre pareggi consecutivi inanellati dall’Alma, questo è sicuramente quello che ci lascia meno amaro in bocca.
Mister Fontana esce dalla sfida con un punto e delle certezze: il dogma del 4-3-3 e la riconferma degli stessi 11 di Gubbio. Tiene bene la difesa con pochissime sbavature, si lotta da metà campo in sù. E poi c’è Viscovo a spezzare i sogni da capolista degli emiliani.
Domani la Reggiana celebrerà il suo centenario con una cerimonia in piazza, ma ad essere soddisfatti per la gara del Mancini sono i guastafeste granata di Fano.