In giro per il Girone B: 6^ giornata 2019/20201 minuti di lettura
L’Alma a Salò vi ha fatto godere? Beh, a guardare la classifica ci si accorge che le libidini non sono finite. Col blitz sulle rive del Garda abbiamo scalato due posizioni. Intanto stacchiamo di 4 punti l’Imolese, ferma a quota 2 e che continua il suo periodo nero, perdendo in casa 1 a 3 con la Virtus Verona.
L’Arzignano viene stritolato 3 a 0 a Trieste ed il Gubbio strappa il consueto pareggio a Rimini – l’1 a 1 del Neri è il dodicesimo “X” consecutivo tra le due formazioni. Insieme al Rimini agguantiamo a quota 6 il Modena che pareggia 1 a 1 con la Samb.
Continuiamo a farci del bene e cerchiamo la nota positiva nel fortunoso pareggio della Vis che in 10 uomini ferma sullo 0 a 0 un Vicenza che sbaglia un rigore e prende due pali: dovevano fare un altro campionato, ora siamo a un punto dai cugini.
Ai piani alti, il Padova continua la sua marcia in vetta, battendo il Cesena 1 a 0 nel big match di giornata. La Reggiana può finalmente celebrare il centenario, vincendo il derby col Carpi 2 a 0 davanti agli 8mila del Mapei. Una doppietta di Paponi – che raggiunge Vano a quota 5 in classifica marcatori – e un gol di Cacia fanno volare il Piacenza che batte 3 a 1 il Ravenna.
Domenica alle 15 ci attende un test provante contro il Sudtirol che ha regolato 3 a 0 la Fermana